translatedlabs.com

Analisi di leggibilità

Informazioni sull'analisi di leggibilità

Introduzione

La lunghezza di parole e frasi influenza la facilità di lettura e comprensione di un determinato testo. Le parole brevi sono generalmente più comuni (legge di Zipf). Le frasi brevi richiedono una minore capacità di astrazione per essere comprese. L'analisi di leggibilità potrebbe essere utile per migliorare un testo, aumentandone l'accessibilità.

Perché l'abbiamo sviluppato?

L'indice di leggibilità ci dice quanto sia facile capire un dato testo. Un testo ben scritto è efficace, facile da capire e veloce da leggere. Questo indice ci aiuta a comprendere la complessità del testo, al fine di pianificare meglio le attività di traduttori e revisori. Oggi più che mai, le informazioni scritte, specialmente su Internet, devono essere dirette e ben strutturate. Questa analisi può contribuire a raggiungere entrambi gli obiettivi.

Tecnologia


Leggibilità

La leggibilità viene calcolata utilizzando l'indice Gulpease. Questo indice è stato implementato per italiano, inglese e francese. Per il tedesco e lo spagnolo, funziona solo l'indice di leggibilità. Se la tua lingua non è ancora supportata e sei interessato a questa tecnologia, contattaci

Terminologia

Utilizza le statistiche di Poisson, la Stima della massima verosimiglianza e la Frequenza inversa dei documenti tra la frequenza delle parole in un determinato documento e un corpus generico di 100 milioni di parole per lingua. Utilizza un taggatore di parte del discorso probabilistico per tenere conto della probabilità che una particolare sequenza di parole possa essere un termine. Crea n-grammi di parole minimizzando la entropia relativa. Per ulteriori informazioni, consulta Estrazione terminologica.

Posso fare di meglio!

Cerchiamo costantemente ingegneri di talento con una mentalità globale.
Se pensi di poter migliorare una di queste applicazioni, contattaci.

Contattaci

Esplora i nostri esperimenti

Identificatore della lingua parlata

L'identificatore della lingua parlata rileva automaticamente la lingua di un testo parlato. Puoi usarlo per classificare registrazioni da 1 secondo a 1 minuto. Al momento supporta 8 lingue.

Scopri di più o Ottieni API
Estrattore di terminologia

Questo strumento estrae automaticamente la terminologia di un argomento tecnico da un testo scritto.Può aiutare i traduttori a identificare le difficoltà presenti in un documento e semplificare il processo di creazione dei glossari.

Scopri di più o Ottieni API
Analisi di leggibilità

Le informazioni scritte, soprattutto su Internet, devono essere di facile lettura e ben strutturate.Questa applicazione ti aiuta a capire se un testo è facilmente leggibile o se ha bisogno di miglioramenti.

Scopri di più o Ottieni API
Identificatore della lingua

L'identificatore della lingua rileva automaticamente la lingua di un testo scritto. Può anche essere usato per identificare l'argomento di un testo scritto in una lingua che non comprendi.

Per saperne di più
Relazioni semantiche

Che cosa hanno in comune le parole aeroplano, uccello ed elicottero? Questa applicazione cerca le relazioni semantiche presenti tra le parole di un testo, analizzando le proprietà statistiche delle parole.

Per saperne di più
Translation Party

Cosa succede quando traduci una frase inglese in giapponese, e poi di nuovo in inglese, come se fosse un loop infinito? Provaci! E non dimenticare di condividere i risultati più divertenti con i tuoi amici.

Per saperne di più