Attualmente, Translated Skill per i dispositivi mobili intelligenti di Amazon Alexa è in grado di tradurre frasi brevi dall'inglese in 37 lingue. Dal giugno 2017 al giugno 2019, la Skill è stata installata da 2,5 milioni di utenti ed è una delle app per Alexa più utilizzate in tutto il mondo. È stata descritta da The New York Times come una delle skill più divertenti e utili disponibili per i dispositivi Alexa. Ogni giorno circa 5.000 utenti unici utilizzano Skill per le traduzioni.
Abbiamo deciso di creare Skill perché volevamo che gli utenti potessero avere accesso alla tecnologia di traduzione professionale in modo semplice. Alexa non può tradurre in modo nativo. Quindi, abbiamo deciso di offrire agli utenti questa funzionalità e vedere come reagiscono e se gli piace. Dopo ogni pubblicazione, ci concentriamo sulle recensioni degli utenti nei negozi Amazon e conduciamo test interni con potenziali utenti. In tal modo, aggiungiamo nuove funzionalità e perfezioniamo quelle principali così da soddisfare il più ampio gruppo di utenti e cercare di offrire loro la miglior esperienza di interfaccia vocale.
Translated Skill per Alexa è basata su uno stack a tre strati. Il motore di Amazon cattura l'audio ed esegue l'elaborazione del linguaggio naturale basandosi su un modello di intento/entità definito da noi. L'intento dell'utente (ad es. "Voglio tradurre") e le entità ("ciao dall'inglese allo spagnolo") vengono inviate al server di Translated Skill. Il server tradurrà la frase richiesta dalla lingua di origine alla lingua di destinazione utilizzando MyMemory, e creerà l'audio del testo tradotto utilizzando servizi di sintesi vocale di terze parti.
Il risultato: la traduzione richiesta viene pronunciata in un accento originario della lingua di destinazione, solo un secondo dopo che Alexa ha ricevuto il comando.
L'hai già provata?
Segui questi link per il negozio degli Stati Uniti e il negozio del Regno Unito per installare Translated Skill per Alexa.